In breve
11 luglio 1995. Nasco in anticipo, un mese prima della data programmata.
Cresco curioso, determinato e con la passione del videomaking, che ancora oggi mi piace coltivare.
Conseguo la maturità classica al liceo Tito Livio di Padova, poi scelgo l’ambito del marketing.
Mi laureo in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova e in Web Marketing & Digital Communication presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, posizionandomi come miglior allievo dell’ateneo nel biennio accademico 2017/2019.
Accedo infine all’Università Bocconi di Milano, ricevendo una borsa di studio per merito assegnata ai primi sei classificati nella graduatoria d'accesso al master. In Bocconi completo il mio percorso accademico come miglior studente dell’anno.
Dopo gli studi e qualche parallela esperienza lavorativa in Confindustria come analista di mercato, volo all’estero, ma non troppo lontano. Inizio a lavorare nel brand marketing di Philip Morris International in Svizzera, dove attualmente mi occupo della gestione dei brand Marlboro, Chesterfield e IQOS in ottica internazionale.
Nel frattempo, la mia passione per il videomaking e la grafica mi porta a realizzare lavori di graphic design, video-editing e strategie di comunicazione per promuovere via web prodotti creativi di commercianti e piccole imprese.
Sogno di applicare alle nostre realtà italiane ciò che sto imparando all’interno di una grande impresa internazionale, per supportare le PMI a gestire la propria immagine come si fa con i brand più celebri e consolidati.